L’accoglienza ha un ruolo fondamentale in ogni percorso di educazione degli adulti e si basa sulle fasi dell’orientamento e dell’accreditamento in ingresso per verificare esperienze, le motivazioni individuali e il fabbisogno formativo individuale e per accertare le competenze possedute.
Le competenze, formali e informali del corsista, le esperienze di lavoro e altre attività, come volontariato e l’associazionismo, sono tenute in dedito conto e valutate nel percorso di studio individuale.
L’istruzione degli adulti gode infatti di un flessibilità formativa particolare: i percorsi di studio sono modulari ed organizzati in unità didattiche. Ciò permette di personalizzare l’orario e il calendario delle lezioni e di consentire al corsista una agevole frequenza, per alternare momenti di studio e di lavoro.
In avvio il progetto "A regola d'arte" - Rugby, Teatro e Rap
L’impesa sociale Intersos Lab, in accordo con questa istituzione scolastica, propone ai propri studenti fino ai 20 anni le seguenti attività presso la sede di Ponti:
Teatro il martedì dalle 13.15 alle 14.45
Rugby il mercoledì dalle 13.15 alle 14.45
Rap il giovedì dalle 13.15 alle 14.45
Le attività, gratuite per gli studenti, saranno tenute da formatori professionali e avranno inizio a partire da martedì 11 novembre.
Tutti gli studenti interessati possono partecipare a una o più delle predette attività. il Modulo per le iscrizioni è stato inviato per mail ed è disponibile in segreteria