CPIA 2 ROMA

Il sistema di istruzione degli adulti si basa sulla personalizzazione del percorso formativo individuale, attraverso il Patto Formativo.

La personalizzazione del percorso formativo è alla base della riforma del sistema di istruzione degli adulti previsto nel DPR 263/2012 e nelle linee guida allegate al DI 12/03/2015.

Le attività di accoglienza e orientamento, il riconoscimento e la cerificazione dei crediti costituiscono la base per l’inserimento dell’adulto nel percorso di formazione e per la costruzione del Patto Formativo.  

Il Patto Formativo Individuale è un accordo condiviso e sottoscritto dallo studente, se maggiorenne, o dai genitori/tutori se minorenni, dal Dirigente scolastico del CPIA, dai docenti della Commissione e dal tutor da essa individuato.

Per gli adulti iscritti ai percorsi di secondo livello, il Patto viene firmato anche dal Dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale sono incardinati i suddetti percorsi.

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE E MODALITA’ DI RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA

SI INFORMA CHE, CON DPCM N. 19  DEL 2 APRILE 2020, E' STATA PROROGATA LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 13 APRILE 

Il CPIA 2 ha avviato attività  Didattica a Distanza,

In ragione delle indicazioni contenute nel DPCM dell'9 marzo 2020, il ricevimento del pubblico sarà effettuato, salvo esigenze indifferibili, in modalità telematica

per INFO:   E-MAIL. RMMM671008@ISTRUZIONE.IT

 

Visualizza l'annuncio nel sito

RISULTATI ESAME B1 CILS 20.02.2020

Sono disponibili i risultati dell'esame sessione 20.02.2020:

i candidati possono scaricare e stampare il documento di riepilogo della valutazione dalla pagina dei risultati online: https://online.unistrasi.it/riscils.asp

Il documento è valido ai fini dell’autocertificazione in attesa del documento definitivo, che verrà consegnato entro 4 mesi dalla data di esame.

Visualizza l'annuncio nel sito