CPIA 2 ROMA ITALO CALVINO

Patto Formativo Individuale

Il sistema di istruzione degli adulti si basa sulla personalizzazione del percorso formativo individuale, attraverso il Patto Formativo.

La personalizzazione del percorso formativo è alla base della riforma del sistema di istruzione degli adulti previsto nel DPR 263/2012 e nelle linee guida allegate al DI 12/03/2015.

Le attività di accoglienza e orientamento, il riconoscimento e la cerificazione dei crediti costituiscono la base per l’inserimento dell’adulto nel percorso di formazione e per la costruzione del Patto Formativo.  

Il Patto Formativo Individuale è un accordo condiviso e sottoscritto dallo studente, se maggiorenne, o dai genitori/tutori se minorenni, dal Dirigente scolastico del CPIA, dai docenti della Commissione e dal tutor da essa individuato.

Per gli adulti iscritti ai percorsi di secondo livello, il Patto viene firmato anche dal Dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale sono incardinati i suddetti percorsi.

RUGBY, TEATRO E RAP PER GLI STUDENTI DEL CPIA 2

In avvio il progetto "A regola d'arte" - Rugby, Teatro e Rap

L’impesa sociale Intersos Lab, in accordo con questa istituzione scolastica, propone ai propri studenti fino ai 20 anni le seguenti attività presso la sede di Ponti:

Teatro il martedì dalle 13.15 alle 14.45

Rugby il mercoledì dalle 13.15 alle 14.45

Rap il giovedì dalle 13.15 alle 14.45

Le attività, gratuite per gli studenti, saranno tenute da formatori professionali e avranno inizio a partire da martedì 11 novembre.

Tutti gli studenti interessati possono partecipare a una o più delle predette attività. il Modulo per le iscrizioni è stato inviato per mail ed è disponibile in segreteria

Visualizza l'annuncio nel sito