CPIA 2 ROMA ITALO CALVINO

SCUOLE APERTE

Il CPIA 2 ITALO CALVINO ha aderito a SCUOLE APERTE  di Roma Capitale - Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – che  intende  dare un supporto alle Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento  dell’offerta formativa, al supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie, alla creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva, alla realizzazione di iniziative  artistiche, nell’ottica di valorizzare le Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità.

DAL MESE DI OTTOBRE 2023 E' ATTIVO NELL'AMBITO DI SCUOLE APERTE LO  SPORTELLO DI ASCOLTO aperto agli studenti, alle famiglie, al personale del CPIA 2 e al territorio con il seguente calendario

calendario sportello

LABORATORI SCUOLE APERTE

A partire dal 15 marzo, nella sede di via Vitaliano Ponti, saranno avviati alcuni laboratori nell’ambito del progetto “Scuole Aperte” del Comune di Roma; i laboratori sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgeranno in orario extra-curricolare.

Ogni laboratorio prevede un massimo di 15 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 (ad eccezione del corso di cucina per cui sono previsti massimo 7 partecipanti).

Le attività si svolgeranno nella sede della scuola di Via V. Ponti o il lunedì mattina o il venerdì pomeriggio come da prospetto allegato. Il laboratorio di intercultura gastronomica si svolgerà il primo giorno (18 marzo) presso la sede di Via Ponti, mentre gli altri incontri si svolgeranno in Via Lemonia (maggiori dettagli saranno forniti nel corso del primo incontro)

Gli interessati possono compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo entro il 13 marzo in segreteria, ai collaboratori scolastici  in portineria o mandarlo per mail alla scuola: rmmmm671008@istruzione.it

Si riporta di seguito il prospetto dei corsi previsti:

CORSO

GIORNO

DANZE ARABE

DANZE POPOLARI ITALIANE

INTERCULTURA GASTRONOMICA (CUCINA)

LABORATORIO ARTISTICO (PITTURA)

14.30-17.00

CITTADINANZA ATTIVA

CICLO OFFICINA